domenica 19 ottobre 2014

Un pezzo dell'ASI sei...TU!


Come vola in fretta il tempo! 
E' già passato un anno da quando sono diventata socia dell'ASI Piemonte 
(Associazione Scrappers Italia) ed ho partecipato al mio 
primo meeting...e proprio durante quella bellissima giornata ci 
sono stati consegnati sei pezzi (bianchi) di un puzzle che andavano a formare  
un "quadretto" di cm 10x15 da scrappare a nostro piacimento...

Una volta ultimati e consegnati alle referenti, i puzzle sarebbero stati 
raccolti e rilegati in uno o più album da esporre durante le fiere...  
titolati "Un pezzo dell'ASI sei...TU!"

In occasione del Meeting Nazionale ASI 2014, tenutosi quest'anno a Giugno, in Lombardia,
tutti i puzzle partecipanti al concorso, sono stati esposti e votati dalle socie presenti
e indovinate un po' quale ha ottenuto più voti e si è aggiudicato il primo premio
messo in palio dagli sponsor?!?!

il MIOOO!!!

Quasi non ci credevo e per me è stata una grandissima soddisfazione!!! 
(anche perché, questa è stata la mia prima creazione "seria", 
realizzata con la tecnica dello scrapbooking...)
Non vi dico quanto tempo, cura e passione ci ho messo per crearlo...

Grazie ancora a tutte!!!


Ma adesso, che ne dite di vedere qualche foto del "puzzle"?! 

Manuela Ruggeri Photo
Eccolo qua! Il tema alla quale mi sono ispirata è "L'ora del tea

Manuela Ruggeri Photo 
qualche dettaglio...

Manuela Ruggeri Photo
la teiera...

Manuela Ruggeri Photo
la tazza del Tea...

Manuela Ruggeri Photo
la bustina del tea è profumata perché contiene i fiori

secchi della mia Lavanda...


"E pensare che inizialmente non sapevo neanche da che parte iniziare...
poi, un giorno mentre preparavo dei dolcetti, arrivò l'ispirazione! Misi su carta 
un schizzo di come lo volevo realizzare ed iniziai a creare..."



Qualche informazione sul materiale
utilizzato

Per realizzare questo puzzle, ho utilizzato solo materiale che avevo in casa:
il cartoncino ondulato con effetto invecchiato (utilizzato come pannello) l'ho 
recuperato dall'interno di una confezione di biscotti mentre il centrino di pizzo 
è in carta da pasticceria (per alimenti) che utilizzo per servire i miei muffin; 
le immagini non sono timbrate ma disegnate, colorate e sfumate con delle 
semplici matite colorate. La bustina del tea, l'ho realizzata riciclando 
una bustina nuova (di tisana), svuotata e ricostruita (è molto più piccola)
e riempita di fiori secchi tagliati dalla mia Lavanda. Per rivestire i puzzle,
ho utilizzato degli scarti di carta da parati di diverse fantasie; l'etichetta
della bustina di tea e la scritta "Tea Time" le ho create con office e sono stampate. 
 La corda è un pezzo di scarto che avevo tenuto da parte ed il nastro di raso 
arriva dall'imballaggio di una bomboniera...


Allora, vi è piaciuto il mio puzzle "scrapposo" e "profumoso"!

Se avete domande, chiedete pure!

See you soon,
Manu





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...